Obiettivo del webinar Quanto spesso accade che i preventivi presentati al cliente non si traducano in ordine? Eppure non è solo un problema legato alla qualità del preventivo o al prezzo, ma soprattutto alla capacità di interpretare la vera propensione del cliente all’acquisto distinguendo, sin dal primo contatto, tra clienti curiosi e clienti pertinenti, migliorando così il rapporto tra ordini e preventivi. Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti strumenti per capire se e quando presentare i preventivi ai clienti e come strutturarli per farli preferire a quelli dei concorrenti. Temi del webinar a. Capire il ruolo del preventivo b. Prima del preventivo • clienti curiosi e clienti pertinenti • fare un preventivo non significa fare un prezzo c. Capire la “qualità” del preventivo • il rapporto ordini su preventivi • il rapporto tra contatti e proposte redatte • il rapporto tra contatti totali e contatti qualificati d. Come costruire un preventivo che si fa preferire e. La gestione della fase post preventivo
Prodotto
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IL PREVENTIVO? NON SI REGALA A NESSUNO
Strumenti per capire se e come presentare progetti e preventivi al cliente
05 aprile 2023, ore 15:00
150 minuti
Online (Webinar)
Descrizione:
Corso tenuto da:
Marco Zanon
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