Prodotto Artigiani del legno

La crescita commerciale tra vendita e soddisfazione del cliente

Percorso di formazione per i clienti Würth su 4 webinar

4 giorni a partire dal 14 giugno 2022
600 minuti totali
Online (Webinar)
L'iscrizione è terminata

Programma:

14/06/2022
16:00/18:30
1. IL CLIENTE COMPRA PRODOTTI O BENEFICI?
21/06/2022
16:00/18:30
2. IL PREVENTIVO? NON SI REGALA A NESSUNO
28/06/2022
16:00/18:30
3. VENDERE SENZA SVENDERE
06/07/2022
16:00/18:30
4. VENDERE DOPO LA VENDITA

Descrizione:

  1. 1.IL CLIENTE COMPRA PRODOTTI O BENEFICI?
Come costruire l’argomentazione di vendita e vendere meglio   Spesso, soprattutto nei confronti del privato, si tende a presentare l’offerta evidenziando gli aspetti di eccellenza tecnica del prodotto, dimenticando che di fronte non abbiamo un tecnico. Ecco che il cliente non riesce a capire come un determinato prodotto possa funzionare bene proprio per lui. Il webinar ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una diversa lettura della propria offerta, interpretandola più dal punto di vista del cliente, individuandone vantaggi e benefici in modo da renderne più valida l’argomentazione di vendita.  
  1. IL PREVENTIVO? NON SI REGALA A NESSUNO
Strumenti per capire se e come presentare progetti e preventivi al cliente   Quanto spesso accade che i preventivi presentati al cliente non si traducano in ordine? Eppure non è solo un problema legato alla qualità del preventivo o al prezzo, ma anche alla capacità di interpretare la vera propensione del cliente all’acquisto distinguendo, sin dal primo contatto, tra clienti curiosi e clienti pertinenti, migliorando così il rapporto tra ordini e preventivi. Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti strumenti per capire se e quando presentare i preventivi ai clienti e come strutturarli per farli preferire a quelli dei concorrenti.  
  1. VENDERE SENZA SVENDERE
Come affrontare la vendita difendendo valore dell’o fferta e marginalità   “Sei troppo caro”, “la concorrenza mi fa meno”, “quanto sconto mi fai?” sono frasi che spesso siamo abituati a sentire e a cui troppo spesso si fa fatica a replicare, se non abbassando il prezzo, con conseguenze pericolose sulla redditività aziendale. Ciò accade sia perché ci si confronta con clienti non in linea con il proprio target, sia perché spesso, chi vende, ha per primo paura del suo prezzo. Il webinar ha l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulle ragioni che inducono molti clienti a valutare l’offerta solo sotto il profilo del prezzo e di individuare quali azioni, strategiche e operative, possono tornare utili per farvi fronte.  
  1. VENDERE DOPO LA VENDITA
Tecniche e accorgimenti per ottenere di più dai clienti soddisfatti   Il cliente diventa veramente tale solo quando le nostre realizzazioni entrano in casa sua ed è in questa fase che valuta se ciò che ha acquistato è in linea con ciò che si aspettava. E’ un momento cruciale cui spesso non si dedica la giusta importanza. Un cliente soddisfatto, infatti, non solo può riacquistare, ma soprattutto può indurre altri ad acquistare. Il webinar ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a curare la fase del post vendita con azioni e attenzioni specifiche e dedicate, senza dare per scontato che il passaparola spontaneo sia sempre positivo.


Corso tenuto da:

Marco Zanon

Guarda il trailer del corso:

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