CORSO TECNICO LEVABOLLI

Il corso per tecnici PDR – Paintless Dent Repair – è pensato per sviluppare le competenze base per la riparazione di ammaccature senza verniciatura. Questa tecnica permette un ripristino dei danni lievi alla carrozzeria dovuti ad impatti leggeri come la classica sportellata in parcheggio o a seguito di grandinate.

DIVENTA TECNICO LEVABOLLI CON WÜRTH

FORMAZIONE PRATICA INTENSIVA

Ogni partecipante lavora su una propria postazione, con esercitazioni reali guidate da tecnici professionisti del settore.

TECNICHE COMPLETE DI RIPARAZIONE

Impari sia la tecnica di raddrizzatura con leve che quella ad incollaggio, per affrontare ogni tipo di danno da grandine o urto leggero.

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA

Al termine del corso viene rilasciato un certificato con riconoscimento delle competenze ai sensi della Legge 4/2013.

DOCENTI ESPERTI DEL SETTORE

Il corso è tenuto da Tecnici Levabolli Professionisti, con anni di esperienza sul campo.

APPROCCIO STEP BY STEP

Dalla teoria alla pratica: impari a valutare il danno, posizionare correttamente le luci, smontare i componenti e intervenire in autonomia.

TECNOLOGIA E ATTREZZATURE PROFESSIONALI

Utilizzi strumenti e attrezzature di alta qualità, per acquisire competenze spendibili da subito nel mondo del lavoro.

Il corso in dettaglio

Il corso della durata di 40 ore per Tecnici PDR – Paintless Dent Repair – è pensato per sviluppare le competenze base per la riparazione di ammaccature senza verniciatura. Questa tecnica permette un ripristino dei danni lievi alla carrozzeria dovuti ad impatti leggeri come la classica sportellata in parcheggio o a seguito di grandinate.

Seguiti da Tecnici Levabolli Professionisti, i partecipanti avranno a disposizione una propria postazione di lavoro per apprendere in modo estremamente pratico la tecnica di raddrizzatura con leve e quella ad incollaggio. Il percorso formativo Würth è l’unico a rilasciare un Certificato con riconoscimento delle competenze (Legge 4/2013 – Certificazione delle Competenze).

Argomenti trattati

  • Teoria della tecnica PDR
  • Attrezzatura e aspetti da considerare
  • Posizionamento corretto delle luci
  • Rilevamento del danno e valutazione dell’intervento
  • Raddrizzatura con leve
  • Raddrizzatura con tecnica ad incollaggio

Le prossime date del Tour Formativo

SICILIA

19, 20 , 21 e 26, 27 settembre 2025

PIEMONTE e LIGURIA

prima metà di ottobre 2025

VENETO

ottobre/novembre 2025

CALABRIA

novembre 2025

Info e Contatti

Hai domande sul corso, vuoi avere informazioni o rimanere aggiornato sulle date disponibili, sulle modalità di iscrizione o sulla certificazione? scrivici tramite il form di contatto e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare al meglio la tua partecipazione!