Peace Line 2023. Un viaggio per non dimenticare.

In All by Valentina Saibene

“Perdere il passato significa perdere il futuro.”
(Wang Shu)

Anche nel 2023 due colleghi di Würth Italia hanno preso parte a Peace Line, un progetto nato nel 2020 e lanciato in occasione del 75° anniversario dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il progetto è sponsorizzato dal Ministero federale degli Affari Esteri e organizzato dal Volksbund Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. (Commissione tedesca per i cimiteri di guerra).

Il 27 Gennaio ricorre la Giornata della Memoria e raccontando l’esperienza Peace Line dei nostri colleghi vogliamo accendere una riflessione su questa importante ricorrenza.

Dal 2021 insieme al Gruppo Würth sosteniamo il progetto Peace Line dando l’opportunità a giovani colleghe e colleghi, provenienti da diversi Paesi europei, di viaggiare seguendo un itinerario che li porta a ripercorrere i luoghi della memoria della Prima e della Seconda Guerra mondiale.

In Würth una grande attenzione è posta al futuro, raccontiamo la nostra Purpose parlando di coraggio: “dare to build different”, senza però dimenticare ciò che è il nostro passato con grande rispetto.

Guarda l’intervista a Matteo Massara (Reparto Industria – Team Progetti Italia) e a Ettore Ingrassia (Controlling – Reparto finanze) e ripercorri con noi i luoghi della Memoria.

L’esperienza, in parole chiave:

Matteo – “esperienza formativa, dinamica, stimolante”

Ettore – “esperienza immersiva, inclusiva, avventurosa”