“Io dipingo una natura vissuta. Cerco di catturare con i cinque sensi ciò che vivo e sento, direttamente sul posto, trasformandolo in pittura.”
Christopher Lehmpfuhl
L’Art Forum Würth Capena è lieto di proporre, sabato 7 giugno, un’esperienza unica: una speciale visita guidata alla mostra “Pathos und Pastos. Christopher Lehmpfuhl nella Collezione Würth” con un approccio sensoriale, originale e coinvolgente. Sono in programma due turni: alle ore 16:30 e alle ore 18:30.
L’iniziativa offre un modo nuovo di entrare in contatto con l’arte di Lehmpfuhl, artista tedesco noto per la sua capacità di catturare la forza emotiva dei luoghi attraverso una pittura materica e intensa.
Il percorso guidato si sviluppa come un viaggio multisensoriale che coinvolge vista, tatto, udito, olfatto e gusto, offrendo un’immersione totale nel mondo dell’autore.
Durante la visita, i partecipanti saranno accompagnati da suggestioni sonore, profumi evocativi e materiali da toccare, così come da riferimenti alla musica e al cinema, amplificando la percezione delle opere e creando un dialogo tra diversi linguaggi artistici.
L’esperienza si concluderà con un momento dedicato al palato: una degustazione di cibi ispirata ai paesaggi rappresentati da Lehmpfuhl, da Berlino all’India.
L’evento è consigliato ad un pubblico dai 14 anni in su. I posti sono limitati.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 5 giugno
Costo: 20€ a persona comprensivo di degustazione
Per info e prenotazioni chiama allo 06 90103800 , contattateci al nostro indirizzo mail art.forum@wuerth.it o anche su whatsapp.