Skip to main content
STORIE DI SUCCESSO

Faiveley ha scelto il Kanban light e la tecnologia RFID per ottimizzare i processi aziendali

IL CLIENTE

Faiveley è un’azienda della Wabtec Corporation, fornitore leader di componenti, locomotive, servizi, sistemi di segnalamento e logistica per l’industria ferroviaria globale. La casa madre è negli Stati Uniti, l’Italia è uno dei centri di competenza più importanti.

OBIETTIVO

Il cliente ha richiesto di rendere più snello uno dei flussi logistici, per semplificare i processi vista la complessità dei loro prodotti, che vanno dall’elettronica alla pneumatica.

SOLUZIONI

Il cliente ha scelto il sistema di scaffalature intelligenti KANBAN light con tecnologia RFID, che ha consentito di gestire gli ordini di 250 referenze che in precedenza venivano ordinate singolarmente. Ora gestisce ordini aperti che coprono l’approvvigionamento di circa un anno.

KANBAN – Scaffalatura intelligente
Vai alla soluzione

Abbiamo scelto le soluzioni Würth per creare un sistema nuovo e aprire le porte a una gestione più efficiente delle forniture.

Federica PoggioSupply Chain Manager

Per gli articoli C ai quali abbiamo applicato le vostre tecnologie abbiamo ridotto notevolmente o addirittura eliminato la gestione impiegatizia.

Andrea MarchinoPurchasing Commodity Leader

Gestiamo il flusso attraverso i sistemi KANBAN, che si basano sul consumo delle cassettine e sulle esigenze effettive delle linee produttive. Il processo è diventato dunque svincolato dall’attività di buyer o procurer.

Federica PoggioSupply Chain Manager

Sei interessato alle nostre soluzioni?
Parla con i nostri Consulenti, senza impegno