GESTIONE CENTRI DI COSTO

Come attribuire i costi corretti a ogni commessa? Utilizza la funzione di gestione dei centri di costo

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Cos'è e come funziona le gestione digitale dei centri di costo?

Uno dei vantaggi dell’e-Procurement consiste nell’opportunità di gestire i centri di costo in modo più preciso e veloce, evitando ai buyer operazioni di controllo e imputazione dei costi manuali, effettuate spesso a posteriori e in modo approssimativo.

L’Online-Shop Würth consente di inserire dei centri di costo – ovvero un’unità contabile dell’azienda in cui i costi vengono aggregati – e di attribuire a ciascuno di essi un intero ordine o un singolo articolo in fase di inserimento dell’ordine. Con questa soluzione è quindi possibile avere una panoramica degli acquisti fatti dai vari centri di costo (commesse) in un determinato periodo ed esportare i dati ottenuti in formato CSV o Excel.

Perché attivare i centri di costo nell'Online-Shop Würth?

Nelle aziende strutturate, accade spesso che nello stesso ordine siano presenti materiali impiegati in più commesse diverse. Per capire quali prodotti sono stati acquistati per quale commessa, in modo da contabilizzare e imputare i costi corretti a ciascun cliente, i buyer devono spesso operare a posteriori, controllano a mano ordine per ordine.

In questo modo, mantenere sotto controllo tutti i costi è davvero difficile: in caso di errore, il rischio è di ridurre la redditività delle commesse.

Quali vantaggi della gestione digitale dei centri di costo?

La gestione dei centri di costo direttamente dall’Online-Shop Würth:

  • agevola i buyer nella verifica e imputazione a ogni cliente dei costi corretti 
  • rende la fatturazione più precisa
  • consente di mantenere la commessa profittevole in modo preciso e veloce.

Come attivare la soluzione sull'Online-Shop Würth?

La funzione di gestione dei centri di costo dell’Online-Shop Würth è facile e rapida da implementare. È sufficiente richiedere l’abilitazione gratuita e poi creare i relativi centri di costo nell’area dedicata. Per assegnare un ordine o un articolo a un centro di costo, è sufficiente inserire l’informazione dal carrello.

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