RICODIFICA CODICI ARTICOLO

È possibile ricodificare i codici articolo interni con quelli Würth? Sì, in modo automatico, senza errori e perdite di tempo!

RICHIEDI IL SERVIZIO GRATUITO

Come ricodificare i prodotti Würth con i codici interni?

Spesso le aziende hanno l’esigenza di ricodificare i prodotti acquistati con propri codici, diversi da quelli assegnati dai fornitori, per renderne più facile la gestione interna.

Facciamo l’esempio di un’azienda che utilizza tre prodotti chimici specifici che acquista da tre fornitori diversi. Per riuscire a identificare velocemente ogni prodotto, li ricodifica come segue;

La ricodifica manuale dei prodotti presenta due principali criticità per l’azienda: in primo luogo, la ricodifica di centinaia o migliaia di articoli richiede molto tempo, sottraendolo allo svolgimento di attività più remunerative per l’azienda; in secondo luogo, è sempre soggetta all’errore umano.

Prodotto

Codice articolo fornitore

Codice articolo azienda

Lubrificante adesivo

Art. 0893 106

CHIM01_2018

Sigillante siliconico

Art. AB-250-120

CHIM2_2018

Vernice Spray

Art. 2125/0/102

CHIM03_2018

Come funziona la ricodifica automatica?

Würth offre ai propri clienti un servizio gratuito di ricodifica automatica dei codici articolo Würth con i codici interni del cliente. Basta fornire a Würth la lista dei prodotti con i relativi codici interni dell’azienda affinché venga importata nell’Online-Shop Würth. Il cliente potrà quindi:

  • utilizzare i propri codici articolo nell’Online-Shop Würth  per ricercare i prodotti, inserirli nel carrello e acquistarli
  • visualizzare nei documenti fiscali e contabili, come fatture e DDT, entrambe le codifiche, quella aziendale e quella di Würth.

Quali vantaggi ottieni con la ricodifica automatica?

La ricodifica automatica dei codici articolo ti consente di risparmiare tempo da reinvestire in attività a maggiore valore aggiunto. Inoltre, elimina la possibilità di errori umani nelle operazioni di ricodifica, evitando ripercussioni nei processi di acquisto e produttivi.

Rende inoltre più efficiente il lavoro di buyer e impiegati amministrativi: possono infatti ricercare e acquistare i prodotti nell’Online-Shop Würth utilizzando i codici interni, i quali saranno presenti anche in documenti come DDT e fatture.

Come puoi richiedere a Würth la ricodifica automatica?

Il servizio gratuito di ricodifica automatica dei codici articolo è facile da implementare: devi solamente inviare a Würth la lista dei prodotti con i relativi codici articolo interni, la quale viene immediatamente caricata. Potrai utilizzare i tuoi codici prodotto nell’Online-Shop Würth pressoché istantaneamente.

Sei interessato alla soluzione tracciati EDI B2B?
I nostri Consulenti sono a disposizione senza impegno.