I distributori automatici di DPI e altri prodotti di consumo sono magazzini automatici, modulari, componibili e personalizzabili, che garantiscono la fornitura illimitata dei materiali, senza limiti di ingombro e senza sprechi. Essi si integrano perfettamente nel sistema di approvvigionamento dei DPI e dei materiali, senza richiedere adattamenti nei processi operativi aziendali.
Distributori automatici di DPI e altri articoli di consumo: come abbattere gli sprechi e ottimizzare i processi di acquisto
Quali altri prodotti può gestire un distributore di DPI?
Disponibili in vari modelli – a spirali, piatti, cassetti e sportelli – ogni distributore automatico è in grado di gestire prodotti, quali:
- DPI – Dispositivi di protezione individuale
- Utensili e cacciaviti
- Prodotti per la lavorazione dei materiali e dischi da taglio
- Minuteria e nastri adesivi
- Prodotti chimici
- Abbigliamento da lavoro
- Utensili elettrici.

Perché scegliere i distributori di DPI?
La distribuzione manuale dei DPI nei vari reparti aziendali origina un processo lungo e complesso che rende difficile tracciare la distribuzione avvenuta e genera numerose inefficienze per il magazzino e l’Ufficio Acquisti, come gli sprechi derivanti da attività ripetitive e a basso valore aggiunto, dallo stoccaggio dei materiali, movimenti e perdite di tempo inutili.
I vantaggi dei dispenser automatici di DPI?
Utilizzando i dispenser automatici di DPI, tempi e personale coinvolto vengono estremamente ridotti: sarà il distributore automatico a svolgere le funzioni ripetitive e a basso valore aggiunto svolte precedentemente dal magazziniere e dal Responsabile dell’Ufficio Acquisti. Il distributore automatico tiene traccia di tutti i prelievi effettuati e comunica in automatico a Würth la merce da riordinare.
- DPI e altri materiali disponibili 24 ore su 24
- riordino automatico dei prodotti in esaurimento
- stoccaggio sicuro degli articoli più costosi
- riduzione degli articoli smarriti
- ottimizzazione delle scorte e del magazzino
- tracciabilità e memorizzazione dei prelievi
- reportistica.
Piano Transizione 4.0 e credito d'imposta
Alcuni dei distributori automatici della gamma Würth sono idonei al piano Transizione 4.0 e quindi ammessi al credito d’imposta 2021 e 2022 per gli investimenti in nuovi beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle aziende.
Sei interessato ai distributori automatici di DPI?
I nostri Consulenti sono a disposizione senza impegno.