B2B Marketplace: anche Würth è su Ariba, Iungo, Coupa... - Azienda Digitale Würth

B2B Marketplace

Anche Würth è presente sui principali B2B Marketplace:

Sap Ariba, Iungo, Coupa, SupplyOn, Wallmedien, Mepa…

  • Cosa sono e come funzionano i B2B Marketplace?

    I B2B Marketplace sono piattaforme online dedicate agli scambi commerciali tra aziende che raccolgono beni e servizi di più fornitori. Piattaforme di acquisti B2B – come Ariba, Iungo, Coupa… – assumono un ruolo di garanzia, gestendo ad esempio sistemi anti-frode e garantendo che pagamenti e consegne vengano effettuati.

    Catalogo digitale B2B

    La maggior parte dei B2B marketplace opera attraverso un catalogo digitale B2B che aggrega l’offerta commerciale di più fornitori. I buyer possono visualizzare in un’unica piattaforma tutti i cataloghi dei vari fornitori, selezionare i prodotti, confrontare i prezzi e realizzare l’ordine. Una volta selezionati, i prodotti vengono trasferiti nel sistema gestionale e, dopo le necessarie verifiche interne, inviati automaticamente ai diversi fornitori.

  • Perché utilizzare piattaforme di acquisti B2B?

    Gestire decine di fornitori con piattaforme diverse è uno dei problemi quotidiani dei buyer. Dover accedere a più piattaforme per selezionare i prodotti, inviare gli ordini e acquisire la relativa documentazione (conferme d’ordine, DDT, fatture, ecc.), riportando manualmente tutti i dati nel sistema gestionale, è un’attività che allunga inutilmente i tempi di approvvigionamento.

    I vantaggi dei B2B marketplace

    Con i B2B marketplace, i Purchase Manager di aziende strutturate, che trattano elevati quantitativi di merci di più fornitori, possono ridurre notevolmente i costi e i tempi di elaborazione degli ordini, ottimizzando le attività quotidiane dei buyer. In particolare, le piattaforme di acquisti B2B consentono di:

    • automatizzare le attività a basso valore aggiunto (data entry manuale, solleciti…)
    • evitare errori manuale e disperdere informazioni
    • sviluppare processi di acquisto più rapidi e precisi
    • monitorare facilmente le transazioni, analizzando velocemente i KPI.
  • Come acquistare i prodotti Würth su Ariba, Iungo, Coupa..?

    Per agevolare le attività dei buyer e rispondere alle crescenti esigenze di ottimizzazione dei processi di approvvigionamento dei propri clienti, anche Würth è in grado di recepire gli ordini dalle principali piattaforme di acquisti B2B, essendo presente da molti anni su Sap Ariba, Iungo, Coupa, SupplyOn, MEPA, Wallmedien, ecc.

    Parliamone insieme

    Inviaci la richiesta di contatto per essere richiamato da un nostro consulente digitale e iniziare a ordinare i prodotti Würth sui B2B Marketplace.

Giacomo Nassi, Service Business Development Manager di Toyota Material Handling Italia

"Abbiamo identificato in Würth non solo un fornitore, ma un partner che ormai ci segue dalla A alla Z"

  I B2B marketplace in 1 minuto

  PARLANE CON UN CONSULENTE

Inserisci il numero di telefono, sarai ricontattato più velocemente

* campi obbligatori

CONDIVIDI QUESTA SOLUZIONE

Storie di successo

Anche Würth è presente sui principali B2B Marketplace:

Sap Ariba, Iungo, Coupa, SupplyOn, Wallmedien, Mepa…

  • Cosa sono e come funzionano i B2B Marketplace?

    I B2B Marketplace sono piattaforme online dedicate agli scambi commerciali tra aziende che raccolgono beni e servizi di più fornitori. Piattaforme di acquisti B2B – come Ariba, Iungo, Coupa… – assumono un ruolo di garanzia, gestendo ad esempio sistemi anti-frode e garantendo che pagamenti e consegne vengano effettuati.

    Catalogo digitale B2B

    La maggior parte dei B2B marketplace opera attraverso un catalogo digitale B2B che aggrega l’offerta commerciale di più fornitori. I buyer possono visualizzare in un’unica piattaforma tutti i cataloghi dei vari fornitori, selezionare i prodotti, confrontare i prezzi e realizzare l’ordine. Una volta selezionati, i prodotti vengono trasferiti nel sistema gestionale e, dopo le necessarie verifiche interne, inviati automaticamente ai diversi fornitori.

  • Perché utilizzare piattaforme di acquisti B2B?

    Gestire decine di fornitori con piattaforme diverse è uno dei problemi quotidiani dei buyer. Dover accedere a più piattaforme per selezionare i prodotti, inviare gli ordini e acquisire la relativa documentazione (conferme d’ordine, DDT, fatture, ecc.), riportando manualmente tutti i dati nel sistema gestionale, è un’attività che allunga inutilmente i tempi di approvvigionamento.

    I vantaggi dei B2B marketplace

    Con i B2B marketplace, i Purchase Manager di aziende strutturate, che trattano elevati quantitativi di merci di più fornitori, possono ridurre notevolmente i costi e i tempi di elaborazione degli ordini, ottimizzando le attività quotidiane dei buyer. In particolare, le piattaforme di acquisti B2B consentono di:

    • automatizzare le attività a basso valore aggiunto (data entry manuale, solleciti…)
    • evitare errori manuale e disperdere informazioni
    • sviluppare processi di acquisto più rapidi e precisi
    • monitorare facilmente le transazioni, analizzando velocemente i KPI.
  • Come acquistare i prodotti Würth su Ariba, Iungo, Coupa..?

    Per agevolare le attività dei buyer e rispondere alle crescenti esigenze di ottimizzazione dei processi di approvvigionamento dei propri clienti, anche Würth è in grado di recepire gli ordini dalle principali piattaforme di acquisti B2B, essendo presente da molti anni su Sap Ariba, Iungo, Coupa, SupplyOn, MEPA, Wallmedien, ecc.

    Parliamone insieme

    Inviaci la richiesta di contatto per essere richiamato da un nostro consulente digitale e iniziare a ordinare i prodotti Würth sui B2B Marketplace.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Inserisci il numero di telefono, sarai ricontattato più velocemente

* campi obbligatori

CONDIVIDI QUESTA SOLUZIONE

UN CONSULENTE DIGITALE SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

Richiedi Informazioni