B2B Marketplace - Azienda Digitale Würth

B2B Marketplace

Come ottimizzare i processi di approvvigionamento degli articoli C Würth con i B2B Marketplace quali Sap Ariba, Iungo, SupllyOn, Wallmedien, Mepa, ecc.

  • CRITICITÀ

    Una delle principali criticità affrontate dall’Ufficio Acquisti di grandi aziende consiste nella gestione di decine, a volte centinaia, di fornitori diversi.

    Gli operatori dell’Ufficio Acquisti devono accedere a diverse piattaforme per effettuare gli ordini e accedere alla relativa documentazione (conferme d’ordine, DDT, fatture, ecc.), riportando tutti i relativi dati nel proprio sistema gestionale.

    L’insieme di queste operazioni comporta numerose criticità:

    • doppio rilevamento dei dati
    • trasmissione errata delle informazioni
    • tempi di elaborazione allungati
    • eventuali errori manuali.
  • SOLUZIONE

    Una soluzione evoluta a disposizione dell’azienda è rappresentata dai B2B Marketplace, i quali consentono ai buyer di visualizzare in un’unica piattaforma tutti i cataloghi dei vari fornitori e scegliere velocemente i prodotti da acquistare.

    Una volta selezionati, i prodotti vengono trasferiti nel sistema gestionale dell’azienda con tutti i relativi dati e, dopo le necessarie verifiche interne, inviati automaticamente ai diversi fornitori.

    Per agevolare le attività dell’Ufficio Acquisti, anche Würth è in grado di recepire gli ordini dai principali B2B Marketplace, essendo presente da molti anni in piattaforme quali SAP ARIBA, IUNGO, SUPPLYON, MEPA, WALLMEDIEN e molte altre.

  • VANTAGGI

    Grazie ai B2B Marketplace l’Ufficio Acquisti è in grado di ottimizzare ampiamente la fase di acquisto della supply chain, ottenendo numerosi vantaggi in termini di risparmio di tempo e riduzione dei costi:

    • automatizzazione di attività a basso valore aggiunto (data entry manuale, telefonate, solleciti, ecc.)
    • annullamento del rischio di dispersione delle informazioni
    • processi di acquisto più rapidi e precisi
    • monitoraggio di tutti i dati per la creazione e analisi dei KPI.
  • IMPLEMENTAZIONE

    È sufficiente che i tecnici IT del cliente si confrontino con i tecnici IT di Würth per definire contenuti, formati, tempi e modalità di trasmissione dei flussi di dati.

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    Una delle principali criticità affrontate dall’Ufficio Acquisti di grandi aziende consiste nella gestione di decine, a volte centinaia, di fornitori diversi.

    Gli operatori dell’Ufficio Acquisti devono accedere a diverse piattaforme per effettuare gli ordini e accedere alla relativa documentazione (conferme d’ordine, DDT, fatture, ecc.), riportando tutti i relativi dati nel proprio sistema gestionale.

    L’insieme di queste operazioni comporta numerose criticità:

    • doppio rilevamento dei dati
    • trasmissione errata delle informazioni
    • tempi di elaborazione allungati
    • eventuali errori manuali.
  • SOLUZIONE

    Una soluzione evoluta a disposizione dell’azienda è rappresentata dai B2B Marketplace, i quali consentono ai buyer di visualizzare in un’unica piattaforma tutti i cataloghi dei vari fornitori e scegliere velocemente i prodotti da acquistare.

    Una volta selezionati, i prodotti vengono trasferiti nel sistema gestionale dell’azienda con tutti i relativi dati e, dopo le necessarie verifiche interne, inviati automaticamente ai diversi fornitori.

    Per agevolare le attività dell’Ufficio Acquisti, anche Würth è in grado di recepire gli ordini dai principali B2B Marketplace, essendo presente da molti anni in piattaforme quali SAP ARIBA, IUNGO, SUPPLYON, MEPA, WALLMEDIEN e molte altre.

  • VANTAGGI

    Grazie ai B2B Marketplace l’Ufficio Acquisti è in grado di ottimizzare ampiamente la fase di acquisto della supply chain, ottenendo numerosi vantaggi in termini di risparmio di tempo e riduzione dei costi:

    • automatizzazione di attività a basso valore aggiunto (data entry manuale, telefonate, solleciti, ecc.)
    • annullamento del rischio di dispersione delle informazioni
    • processi di acquisto più rapidi e precisi
    • monitoraggio di tutti i dati per la creazione e analisi dei KPI.
  • IMPLEMENTAZIONE

    È sufficiente che i tecnici IT del cliente si confrontino con i tecnici IT di Würth per definire contenuti, formati, tempi e modalità di trasmissione dei flussi di dati.

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