Report evoluti e personalizzati - Azienda Digitale Würth

Report evoluti e personalizzati

Come sviluppare strategie più efficaci per la gestione dei processi interni ed effettuare scelte strategiche sulla base di attività di reporting più puntuali

  • CRITICITÀ

    La raccolta e analisi di dati è diventata un’esigenza sempre più stringente per le aziende manifatturiere che vogliono sviluppare una pianificazione della produzione più puntuale. Se fino a qualche anno fa le attività di planning, produzione e reporting erano considerate indipendenti, oggi, soprattutto in ottica di supply chain digitalizzata, esse sono considerate parti integranti di un unico disegno finalizzato a ottimizzare tutti i processi aziendali.

    Raccogliere e analizzare una grande mole di informazioni rappresenta tuttavia un’attività complessa. Spesso significa raccogliere manualmente dati che non riguardano solo il numero degli ordini o il fatturato, ma anche il numero di articoli acquistati, la frequenza di acquisto, la tipologia, il peso, ecc.

    Tali operazioni manuali, oltre a richiedere molto tempo e a essere soggette all’errore umano, non assicurano un monitoraggio assoluto di tutti i processi aziendali, facendo correre il rischio all’azienda di effettuare sulla base di analisi imprecise scelte strategiche per lo sviluppo del proprio business.

  • SOLUZIONE

    Würth è in grado di implementare per i propri clienti report evoluti e personalizzati con dati quali: numerica degli ordini, sforamento del budget, tonnellaggio movimentato, numero di spedizioni, distribuzione su più indirizzi di consegna, categorie merceologiche, ecc.

    È possibile personalizzare l’attività di reporting pianificando la ricezione dei report su base giornaliera, settimanale o mensile e secondo i formati di trasmissione dei dati scelti dal cliente.

  • VANTAGGI

    Grazie alla gestione digitale dell’attività di reporting, le aziende possono gestire, analizzare e condividere una grande mole di informazioni in real time, elaborando strategie più efficaci per la gestione dei processi interni.

    Potersi affidare a report puntuali, consente all’azienda di ottimizzare la supply chain:

    • pianificazione più accurata e precisa dei processi interni
    • gestione più efficace di scorte, trasporti, movimentazione di materiali
    • gestione ottimale di risorse e personale
    • impiego delle risorse umane in attività più profittevoli, rispetto alla raccolta manuale dei dati.
  • IMPLEMENTAZIONE

    È sufficiente comunicare a Würth i dati desiderati. In poche settimane, i tecnici Würth elaboreranno una proposta di reporting, in termini di contenuti e modalità di trasmissione delle informazioni.

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Storie di successo

Come sviluppare strategie più efficaci per la gestione dei processi interni ed effettuare scelte strategiche sulla base di attività di reporting più puntuali

  • CRITICITÀ

    La raccolta e analisi di dati è diventata un’esigenza sempre più stringente per le aziende manifatturiere che vogliono sviluppare una pianificazione della produzione più puntuale. Se fino a qualche anno fa le attività di planning, produzione e reporting erano considerate indipendenti, oggi, soprattutto in ottica di supply chain digitalizzata, esse sono considerate parti integranti di un unico disegno finalizzato a ottimizzare tutti i processi aziendali.

    Raccogliere e analizzare una grande mole di informazioni rappresenta tuttavia un’attività complessa. Spesso significa raccogliere manualmente dati che non riguardano solo il numero degli ordini o il fatturato, ma anche il numero di articoli acquistati, la frequenza di acquisto, la tipologia, il peso, ecc.

    Tali operazioni manuali, oltre a richiedere molto tempo e a essere soggette all’errore umano, non assicurano un monitoraggio assoluto di tutti i processi aziendali, facendo correre il rischio all’azienda di effettuare sulla base di analisi imprecise scelte strategiche per lo sviluppo del proprio business.

  • SOLUZIONE

    Würth è in grado di implementare per i propri clienti report evoluti e personalizzati con dati quali: numerica degli ordini, sforamento del budget, tonnellaggio movimentato, numero di spedizioni, distribuzione su più indirizzi di consegna, categorie merceologiche, ecc.

    È possibile personalizzare l’attività di reporting pianificando la ricezione dei report su base giornaliera, settimanale o mensile e secondo i formati di trasmissione dei dati scelti dal cliente.

  • VANTAGGI

    Grazie alla gestione digitale dell’attività di reporting, le aziende possono gestire, analizzare e condividere una grande mole di informazioni in real time, elaborando strategie più efficaci per la gestione dei processi interni.

    Potersi affidare a report puntuali, consente all’azienda di ottimizzare la supply chain:

    • pianificazione più accurata e precisa dei processi interni
    • gestione più efficace di scorte, trasporti, movimentazione di materiali
    • gestione ottimale di risorse e personale
    • impiego delle risorse umane in attività più profittevoli, rispetto alla raccolta manuale dei dati.
  • IMPLEMENTAZIONE

    È sufficiente comunicare a Würth i dati desiderati. In poche settimane, i tecnici Würth elaboreranno una proposta di reporting, in termini di contenuti e modalità di trasmissione delle informazioni.

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